Il POAT Salute al Forum della Sanità del Mediterraneo

Si discute su 'La sostenibilità del Sistema sanitario e il diritto alla salute tra sicurezza, equità e appropriatezza' al Forum del Mediterrano

E’ stata presentata ieri, 4 giugno, a Palermo la prossima edizione del Forum della Sanità del Mediterraneo che quest’anno si svolge da mercoledì 6 giugno a sabato 9 giugno presso il teatro Politeama.
Il tema scelto per la manifestazione in programma quest’anno è 'La sostenibilità del Sistema sanitario e il diritto alla salute tra sicurezza, equità e appropriatezza'.
 Come di consuetudine, il Forum ospiterà numerosi convegni, tavole rotonde e workshop di lavoro di rappresentanti delle maggiori istituzioni nazionali ed internazionali.
Tra questi, il 7 giugno, alle ore 14:30, si terrà il convegno I programmi regionali per lo sviluppo della sanità a cui parteciperà, in qualità di relatore, Filippo Basso, Ministero della Salute – Dipartimento della Programmazione e dell’Ordinamento del  S.S.N. – Direzione Generale della Programmazione Sanitaria e responsabile del Progetto Operativo di Assistenza Tecnica – POAT Salute. 
 Formez PA parteciperà all’evento, proprio in riferimento al POAT Salute, con l’intenzione di presentare e approfondire quelle linee di attività  del Progetto che sono dedicate alla regione Siciliana e di cui Formez, appunto, è ente attuatore.
Il giorno 8 giugno alle ore 14:30 si terrà infatti il convegno Sanità Globale: le sfide del Millennium Goals, in  collaborazione con World Health Organization, a cui parteciperà, come relatrice, Stefania Pappalardo, Formez PA, coordinatrice linea 7 - Supporto Operativo alla diffusione delle competenze in materia di programmazione, adesione a programmi e progetti di ricerca e di cooperazione internazionali, comunitari, nazionali e regionali -  POAT Salute, Regione Sicilia.
Ancora, l’8 giugno alle 14:30,  il convegno Telemedicina, Dispositivi Cardiaci Impiantabili Second Opinion - Sviluppo della domiciliarità, con l’intervento di Stefano Giordano, Formez PA, coordinatore linea 1 - Supporto tecnico alla realizzazione del fascicolo sanitario elettronico e degli interventi di domiciliarizzazione dei servizi socio-sanitari - e 5 - Supporto allo sviluppo dell’innovazione e dell’informatizzazione nel settore sanitario -  POAT Salute Regione Sicilia.
Infine il materiale delle comunicazione delle Attività del POAT ,e in particolare di quelle svolte in Sicilia, sarà distribuito presso  lo stand della stessa Regione.

AllegatoDimensione
programma ForumMediterraneo.pdf2.77 MB