E’ stata presentata ieri, 4 giugno, a Palermo la prossima edizione del Forum della Sanità del Mediterraneo che quest’anno si svolge da mercoledì 6 giugno a sabato 9 giugno presso il teatro Politeama.
Il tema scelto per la manifestazione in programma quest’anno è 'La sostenibilità del Sistema sanitario e il diritto alla salute tra sicurezza, equità e appropriatezza'.
Come di consuetudine, il Forum ospiterà numerosi convegni, tavole rotonde e workshop di lavoro di rappresentanti delle maggiori istituzioni nazionali ed internazionali.
Tra questi, il 7 giugno, alle ore 14:30, si terrà il convegno I programmi regionali per lo sviluppo della sanità a cui parteciperà, in qualità di relatore, Filippo Basso, Ministero della Salute – Dipartimento della Programmazione e dell’Ordinamento del S.S.N. – Direzione Generale della Programmazione Sanitaria e responsabile del Progetto Operativo di Assistenza Tecnica – POAT Salute.
Formez PA parteciperà all’evento, proprio in riferimento al POAT Salute, con l’intenzione di presentare e approfondire quelle linee di attività del Progetto che sono dedicate alla regione Siciliana e di cui Formez, appunto, è ente attuatore.
Il giorno 8 giugno alle ore 14:30 si terrà infatti il convegno Sanità Globale: le sfide del Millennium Goals, in collaborazione con World Health Organization, a cui parteciperà, come relatrice, Stefania Pappalardo, Formez PA, coordinatrice linea 7 - Supporto Operativo alla diffusione delle competenze in materia di programmazione, adesione a programmi e progetti di ricerca e di cooperazione internazionali, comunitari, nazionali e regionali - POAT Salute, Regione Sicilia.
Ancora, l’8 giugno alle 14:30, il convegno Telemedicina, Dispositivi Cardiaci Impiantabili Second Opinion - Sviluppo della domiciliarità, con l’intervento di Stefano Giordano, Formez PA, coordinatore linea 1 - Supporto tecnico alla realizzazione del fascicolo sanitario elettronico e degli interventi di domiciliarizzazione dei servizi socio-sanitari - e 5 - Supporto allo sviluppo dell’innovazione e dell’informatizzazione nel settore sanitario - POAT Salute Regione Sicilia.
Infine il materiale delle comunicazione delle Attività del POAT ,e in particolare di quelle svolte in Sicilia, sarà distribuito presso lo stand della stessa Regione.
Allegato | Dimensione |
---|---|
programma ForumMediterraneo.pdf | 2.77 MB |